Caterpirla, on Feb 24 2008, 12:34 PM, said:
Grazie per le delucidazioni Kazuma.
De nada, mi sembrava doveroso risponderti (ho visto solo dopo che avevi già fatto la stessa domanda in ML).
Mi sono già iscritto alla ML del wiki, spero di riuscire a contribuire positivamente.
I contributi sono sempre bene accetti e tutti sono sempre un aiuto. Le proposte, così come le critiche costruttive, sono quello che migliora il tutto. Il sito ufficiale italiano (www.geocaching-italia.com) va avanti anche grazie alle idee ed alle critiche
La mia "inchiesta" su quanti siano i gc italiani nasce dalle considerazioni che molti gc stranieri fanno quando scoprono i cache qui in Puglia: si stupiscono di quanti pochi ce ne siano e anche dal fatto che io sia l'unico, a detta loro, che contattano per fare manutenzione su un paio di cache lasciati da due di loro.
Quando io ho iniziato il geocaching, nella zona di Sabaudia (dove vado in vacanza) non c'erano cache e non c'erano geocacher. Ho iniziato a nasconderne qualcuno e sono stato felicissimo di sapere che questo ha contribuito allo "sviluppo" del geocaching in quella zona. Senza nemmeno un cache in zona difficilmente si inizia questo gioco. Inizia a nasconderne qualcuno magari "facili" da raggiungere e da trovare ma comunque in posti anche un po' particolari, e vediamo se questo aiuta. Nascondere i cache è sempre qualcosa che aiuta (e tanto) lo sviluppo di questo sport. (se poi sono facili ed in posti belli... aiuta ancora di più).
Mi farebbe piacere...
Kazuma,
geocaching-italia.com